Addio a Nils Jordal



A malincuore devo informare tutti gli amanti degli schnauzer  che è mancato Nils Jordal dopo una grave e velocissima malattia .

Nils è stato un grande amico, mio e di mia moglie Luisella , insieme con la sua grande compagna Bodil.

Lo abbiamo conosciuto oltre trenta anni fa, lui architetto, allora giovane senza lavoro stabile, addestrava cani per non vedenti, poi come architetto nel tempo ha progettato case per anziani, in Inghilterra ed in Germania con notevole successo. Si è dedicato poi in Danimarca alla ristrutturazione di vecchi edifici riscuotendo riconoscimenti al massimo livello.

  Mi piace ricordarlo però come Allevatore e titolare con Bodil  del Kennel Klondaikes  e  .ringraziarlo per gli Schnauzer che ha scelto per noi iniziandoci ai nani , noi che eravamo giusto amanti dei giganti . Prima in assoluta la piccola “Shila” Klondaikes I want to be World Star , che World Star è stata conquistando il titolo di Campione del Mondo Giovani in Austria  e  secondo ma  primo fra tutti l’indimenticabile Klondaikes Karate Kid ( il nostro Poppy ) anche lui ha coronato tutti i suoi grandi successi con il Campionato del Mondo a Dortmund …che emozione ….ed è stato il capostipite dei nostri e non solo dei nostri Nani neri , epoi  “ Sandy” la gigante Klondaikes Upstage chi può averla dimenticata …noi non certo .
 Grazie Nils , grazie Bodil  per i preziosi consigli per continuare ad andare avanti in questa grande passione  .

Oltre i cani Nils amava in modo appassionato il mare, la Vela !!!!. Mi ha invitato più volte a partecipare al periplo dell’isola della  Danimarca  con la riproduzione di antiche barche. Oggi  devo ammettere ,  mi dispiace di non avere mai accettato i suoi continui inviti .

 Ed anche se amava restare un po’ nell’ombra Nils è stato per tantissimi anni un apprezzato  giudice internazionale delle nostre amatissime razze e  chiamato molto spesso a giudicare  in manifestazioni molto importanti, riconoscendone  la sua forte  conoscenza degli Schnauzer.

Addio amico mio ci mancherai !!!!!

Leonardo Kunderfranco


Ciao Nils...

Luisella , Federico , Paolo ed Alessandro

CHIUDI